Allestimenti Floreali

Creare allestimenti floreali è un po’ come arredare

Negli anni, per sviluppare le competenze tecniche e per risvegliare la creatività legata all’amore per la natura abbiamo scelto di frequentare corsi di formazione per floral designer.

Il Flower Designer (o Floral Designer) è il fiorista che progetta con creatività e realizza con arte, armonia ed equilibrio, composizioni e decorazioni floreali, allestisce spazi interni ed esterni ed è alla continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali; utilizza un’approfondita conoscenza delle caratteristiche del colore, della forma, delle piante e dei fiori, del contesto e delle tecniche di progettazione e assemblaggio.

Realizziamo addobbi e allestimenti con fiori di seta o freschi, ma anche utilizzando piante.

In particolare, siamo specializzati nella composizione di piante aromatiche, sia di specie arborea (es. Eucalipto) o arbustiva (es. Rosmarino).
A differenza delle normali piante, le piante aromatiche, creano una certa atmosfera anche tramite il profumo che emanano, andando a toccare anche il piano dell’olfatto.

All’Oasi siamo specializzati nella realizzazione di allestimenti floreali per case, negozi e locali pubblici come hotel, ma anche castelli e agriturismi.
Spesso occupiamo anche di allestimenti per matrimoni...

Il focus di ognuno dei nostri progetti è sempre interpretare e realizzare lo stile e i gusti dei nostri clienti.

Contattaci chiamando +39 0577 923246  oppure scrivi a info@loasifloraldesigner.it

 

Alcuni dei nostri allestimenti