Fiori e piante, addobbi floreali per matrimoni e cerimonie, fiori finti, consegne a domicili | L'Oasi Floral Designer


Matrimonio in Toscana

In Toscana ci sono tutti gli ingredienti per rendere indimenticabile il tuo matrimonio. Sposarsi in Toscana, infatti, significa coronare il proprio sogno d’amore in una location romantica bellissima ed esclusiva.
Un matrimonio in Toscana è composto di tanti frammenti che, unendosi, contribuiscono alla magia di questa occasione speciale.

Prima di tutto la location. In Toscana sono innumerevoli i borghi medievali, i castelli, gli agriturismi e le città d’arte, in particolare nelle province di Siena e Firenze. Se alcuni invitati arrivano da lontano possono alloggiare in un Hotel a San Gimignano piccolo e accogliente, in uno splendido holel a Siena in villa neoclassica o rilassarsi dopo il matrimonio in un agriturismo immerso nella campagna di San Gimignano. Ogni scorcio offre un panorama mozzafiato sulla campagna toscana e sulle città vicine, con tante soluzioni in agriturismo che mettono a disposizione la sala ricevimenti per cerimonie e occasioni speciali, ideali per matrimoni in agriturismo a bordo piscina, per esempio. Non solo, ma anche borghi medievali come San Gimignano e Certaldo, tra Siena e Firenze appunto, possono rivelarsi piccoli gioielli dove accogliere gli sposi e gli invitati al matrimonio in Toscana in una cornice fiabesca. Qui non mancano certo fotografi di matrimoni professionisti, che renderanno indelebile il ricordo della celebrazione.
Dopo aver scelto la location romantica per il matrimonio, in Toscana puoi scegliere di mangiare secondo la cucina tipica tradizionale, più semplice, o in con piatti particolari e raffinati. Quel che è certo che troverai sempre ingredienti genuini e casalinghi, sia nei ristoranti nelle città e nei borghi delle varie località della Toscana, sia negli agriturismi con ristorante. Basterà decidere il menu insieme al proprietario dell’agriturismo o del ristorante, che verrà incontro senza problemi alle esigenze degli sposi e degli ospiti.
Infine bisognerà definire i dettagli, dalle bomboniere alla torta nuziale, dall’auto degli sposi agli addobbi floreali sia interni che esterni. Affidarsi a un floral designer che curi le composizioni floreali per cerimonie e matrimoni è certamente la scelta migliore: i floral designer in Toscana creano gli addobbi delle chiese, gli addobbi delle auto e il bouquet della sposa con un servizio professionale che lascerà tutti a bocca aperta.
Per un matrimonio romantico in Toscana ci si può comunque affidare a un wedding planner, che saprà organizzare al meglio ogni aspetto della cerimonia con attenzione e professionalità.